Robertelli Logo

Costruzione componenti per ascensori dal 1952

1952

Genova, nella primavera del 1952 Robertelli Arduino inizia la produzione di serrature e componenti per ascensori.

Arduino, fondatore dell'impresa e tutt'oggi Presidente Onorario, ha passato il testimone a suo figlio Gianni, Amministratore Unico, e al nipote Michele, Direttore e Resp. Tecnico, favorendo il passaggio alla seconda e terza generazione.

ROBERTELLI ARDUINO S.r.l. porta nel proprio DNA le competenze maturate in oltre mezzo secolo di attività nel settore ascensoristico.


I nostri Clienti

Siamo fornitori qualificati di OTIS e KONE, serviamo abitualmente SCHINDLER e THYSSENKRUPP.

Un gran numero di società ascensoristiche piccole-medie-grandi si rivolge a noi per la migliore soluzione del rinnovamento ascensori.

Oltre il 30% della nostra produzione è assorbito dall'estero.

 

I nostri prodotti

Il primo prodotto fu PERFECTA 1952, una serratura per porte a battente conforme alle normative dell'epoca.

Nel 1976 abbiamo creato MODULAR la prima pulsantiera italiana con elementi modulari indipendenti e qualche anno più tardi MICROSENSOR tra le prime pulsantiere con contatto microswitch e LED.

Del 1995 è la pulsantiera FLAT LINE, la più sottile pulsantiera per applicazione senza incasso al mondo. Nel 2000 nasce la pulsantiera stagna AQUA, per impianti esposti alla pioggia, ambienti industriali e installazioni estreme, poi ancora nuove linee di pulsanti e display conformi alla Norma EN 81-70.

Le pulsantiere Xellens sono state progettate e brevettate nel 2008.

In questi ultimi anni abbiamo presentato la nuova linea GLASS-TECH e i nuovi DISPLAY TFT-TOUCH, questi ultimi programmabili tramite personal computer e utilizzati per comunicazioni ma anche come pulsantiera virtuale.

 

Qualità

Dal 1997 siamo certificati ISO 9000. Prestiamo grande attenzione alla  qualità dei nostri processi produttivi e alla migliore gestione diretta e interna dell'intero processo produttivo. Grazie alla flessibilità delle nostre procedure interne riusciamo a seguire il cliente nella personalizzazione più avanzata.

 

Produzioni custom

La Robertelli è in grado di realizzare progetti e/o prodotti che soddisfano le specifiche tecniche richieste dal cliente; la nostra organizzazione produttiva parte dall'idea-progetto e consiste nello svolgimento di tutte le lavorazioni all’interno dei nostri stabilimenti, offrendo al cliente un’ampia gamma di personalizzazioni.


2014

Oggi ROBERTELLI ARDUINO S.r.l. ha 60 anni... e mette a disposizione dei clienti tutta la propria esperienza.